Pasta che fa bene al cuore: l’invenzione tutta italiana

La notizia che aspettavamo: in arrivo la pasta che fa bene al cuore. E per questa scoperta non dobbiamo fare altro che ringraziare l’Università di Napoli.

Una notizia che gli amanti della pasta come me non potranno fare a meno di accogliere con gioia. Perché cosa c’è di meglio che mangiare un bel piattone di spaghetti sapendo che fa anche bene al cuore?

Pasta che fa bene al cuore: cosa hanno scoperto i ricercatori

Penne, pennette, mezze maniche, fusilli, per non parlare della pasta lunga. Chi non ama la pasta? Peccato che finora ci abbiano sempre consigliato di mangiarne poca.

Perché non fa bene al girovita, ma diciamo la verità, quanto è difficile resistere ad un piattone di bucatini all’amatriciana.

Ma grazie all’Università Federico II di Napoli, tra un po’ non dovremmo più preoccuparci di mangiare solamente quei tristissimi 60 gr di pasta.

Via i rimorsi dopo una bella abbuffata allora, perché i ricercatori hanno scoperto che esiste una sostanza da aggiungere alla pasta che fa bene alla salute del nostro cuore.

Stiamo parlando dell’estratti di Taurisolo, un ingrediente che mantiene in salute i vasi sanguigni e che riduce le ostruzioni vascolari

L’ingrediente miracoloso arriva dalle vinacce del vino, famose tra l’altro, per prevenire i disturbi cognitivi e per le loro proprietà anti-invecchiamento.

Che il vino faccia bene al cuore si sa, ma per godere pienamente delle sue proprietà bisognerebbe berne almeno 1,5 litri al giorno.

Cosa ovviamente poco fattibile. Quindi cosa hanno pensato di fare i ricercatori? Di arricchire la pasta con questo estratto. Il risultato è garantito!

E se vi state chiedendo dove trovare l’estratto di Taurisolo, sappiate che è possibile reperirlo in pillole o in appositi flaconcini.

E magari dopo un bel piatto di pasta cosa ne dite di un Gin Tonic contro asma e febbre: la scoperta scientifica?

(Visited 173 times, 1 visits today)
} ?>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *