Dormire con chi russa può essere molto nocivo per la salute

Non è uno scherzo, dormire con una persona che russa può essere molto pericoloso per la nostra salute. A confermarlo è la scienza, dopo diverse ricerche in merito.

Stando ai dati pubblicati dall’Università di Leeds, il 30% delle persone intervistate durante un’inchiesta ha dichiarato di soffrire di disturbi del sonno per colpa del partner che russa.

Ecco perchè dormire con chi russa può essere dannoso

Se lo dice la scienza, non possiamo che crederle. Parliamo di uno dei problemi più frequenti all’interno della coppia: dormire con qualcuno che russa. Le soluzioni si sprecano: da chi decide di dormire in stanze diverse e chi dorme con i tappi nelle orecchie.

Oppure c’è chi afferma che una piccola botta al partner basta per farlo smettere e chi invece dice che la propria compagna è estremamente esagerata, lui non russa. Insomma, qualunque sia la vostra situazione, sappiate che dormire con chi russa può essere dannoso.

A pensarci bene, non dovrebbe essere una novità. E’ risaputo, infatti, che dormire male durante la notte può portare a tantissimi problemi. Problemi fisici, ma anche emotivi. Stanchezza che si manifesta sul lavoro, sulle relazioni e su ogni ambito della vita.

E, dunque, ecco anche che dormire con qualcuno che russa rientra nelle cause di un mancato risposo. Secondo molti studi scientifici, dormire male di notte può far aumentare i casi di suicidio e la comparsa di ictus.

E non solo. Riposare poco di notte aumenta i segni dell’invecchiamento, soprattutto quello della pelle. Questo perchè chi non dorme ha una perdita di acqua del 30%, che influisce direttamente sulla salute della pelle.

E, ovviamente, anche la nostra salute mentale risente di questa condizione. La scienza afferma che i disturbi del sonno sono spesso causa di ansia, depressione e stress.

In ultimo, secondo le indagini, si tratta di una della cause principali di divorzio e di rottura di una relazione. Niente a che fare, però, con l’uomo che ha chiesto il divorzio perchè sua moglie non si lavava!

(Visited 407 times, 1 visits today)
} ?>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *