Acqua fredda prima di dormire: secondo gli esperti fa dimagrire

Secondo gli esperti bere acqua fredda prima di dormire fa perdere i kg in eccesso. Scopriamo insieme perché e anche per quale motivo un bel bicchiere d’acqua prima di coricarsi fa così bene

Prima una doverosa premessa: per perdere diversi chili, è necessario un regime alimentare equilibrato e un po’ di sana attività fisica. Detto questo, esistono però una serie di trucchetti in grado di farci perdere qualche chiletto.

Un bicchiere di acqua fredda prima di dormire fa dimagrire

Lo impariamo alle elementari e non ce lo dimentichiamo più: il 70% del nostro corpo è composto da acqua. Proprio per questo motivo, bere tanta acqua è fondamentale per il benessere del nostro organismo.

Ma sapevate che bere prima di andare a dormire apporta diversi benefici? Ad esempio un bel bicchierone di acqua fredda (non ghiacciata eh), pare faccia dimagrire.

Ed il motivo di questa affermazione, risiede nel fatto che l’acqua fresca mette a lavoro il metabolismo, perché il corpo inizia a lavorare per alzare la temperatura.

Ed in questo modo brucia le calorie. Proprio per questo motivo è importante assumere acqua fredda e non a temperatura ambiente.

Ma non finisce qui, perché ci sono tanti altri benefici. Eccone qualcuno:

ELIMINA LE TOSSINE:

L’acqua depura il nostro corpo, liberandolo dalle tossine accumulate. Quest’ultime possono dipendere da una cattiva alimentazione o anche dall’inquinamento.

Bevendo acqua prima di un sonno ristoratore, migliora l’azione purificativa, perché va ad agire sul tratto digestivo e sul sistema muscolare.

MIGLIORA IL SONNO

Per funzionare correttamente, il nostro organismo ha bisogno di essere idratato. Andare a dormire con una buona idratazione agevola la digestione, migliorando di conseguenza anche la qualità del sonno.

Dopo aver letto questo articolo, prenderete l’abitudine di bere un bel bicchiere di acqua fredda prima di andare a dormire?

Il risultato di un’altra ricerca in materia di dieta: Mangiare senza ingrassare: secondo gli esperti basta disattivare un gene

(Visited 424 times, 10 visits today)
} ?>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *