Benessere

Benefici dei Popcorn: ci aiutano a dimagrire e combattono l’invecchiamento

Chi l’avrebbe mai detto, anche i Popcorn hanno dei benefici. Ottime notizie in arrivo per i più golosoni e per quelli che amano gustarsi una ciotola di Popcorn mentre guardano un film sul divano.

Sembra infatti, che i Popcorn abbiano tanti benefici fra cui quello di prevenire l’invecchiamento e di aiutare a perdere peso. Non ci credete? Continuate la lettura dell’articolo!

Benefici dei Popcorn: fanno dimagrire e rallentano l’invecchiamento

Il merito della scoperta va naturalmente alla scienza, che ha effettuato uno studio su questo stuzzichino così gustoso. Vediamo quali sono i numerosi benefici che i popcorn regalano al nostro organismo.

Sono ricchi di fibre e quindi consentono il regolare svolgimento delle attività intestinali.

Contengono grandi quantità di polifenoli che è una sostanza utile per la prevenzione del cancro e di altre malattie degenerative.

Rallentano l’invecchiamento grazie agli antiossidanti che proteggono le cellule dai radicali liberi.

Una giusta porzione di popcorn aiuta a perdere i chili di troppo.

Mantengono sotto controllo i livelli di zucchero e quindi sono uno spuntino adatto anche ai malati di diabete.

Contribuiscono ad eliminare il colesterolo in eccesso dai vasi sanguigni e dalle arterie e prevengono le malattie cardiovascolari.

Ovviamente non bisogna mai esagerare con le porzioni. Inoltre anche il metodo in cui vengono preparati è molto influente da un punto di vista benefico.

Come preparare i popcorn in maniera salutare

Lo sapevi che una tazza di popcorn corrisponde ad mezza fetta di pane tostato?

I popcorn comprati al cinema oppure quelli cotti al microonde non sono la soluzione più salutare. Infatti la cottura al microonde attribuisce ai popcorn ben il 43% di grassi in più a causa della busta piena di olio in cui vengono cotti.

La cottura fa quindi molta differenza ecco perché è necessario evitare di aggiungere burro o altri grassi vegetali industriali ricchi di grassi saturi.

Se volete prepararli in casa la soluzione migliore è cucinarli in padella con pochissimo olio e sale. Solo in questo modo potrete godere dei fantastici benefici dei popcorn. Sapete che anche il vino fa dimagrarire?

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button