Curiosità

Bassano del Grappa, arriva la pizza che costa 2 mila Euro

Vi avevamo già parlato della pizza più costosa al mondo, tuttavia anche a Bassano del Grappa sembrerebbe che ci sia qualche ristoratore pronto a reinventarsi la pizza, uno degli alimenti certamente più amati. Non raggiunge il costo degli oltre 8mila euro di quell’altra, ma insomma, anche 2mila mica sono una passeggiata.

Il nome che le è stato attribuito è Figazza Luxury. Amici, non pensate male, si tratta esclusivamente di una specie di omaggio che il ristorante ha fatto a un dolce tipico della zona. La fugazza, un dolce tipicamente pasquale. ma di cosa è fatta questa pizza per costare così tanto?

A Bassano del Grappa si inventato la pizza da 2000 euro

Dino Forlin, il titolare della Pizzeria Forlin di Cassola è l’inventore della Figazza Luxury che costa poco più di 2000 euro. Se vi state chiedendo quali sono gli ingredienti che compongono questa pizza è presto detto. Innanzitutto l’impasto subisce una lievitazione di 144 ore. Poi si può scegliere tra due tipi di caviale, che si accompagnerà a una burrata artigianale e a dell’oro commestibile.

Non finisce qui, perché la Figazza Luxury può essere gustata solo con posate d’oro ed è accompagnata da una bottiglia di Dom Perignon. Come dicevamo, per un totale di 2000 euro circa. Che sia una trovata pubblicitaria? Questo non è dato saperlo, tuttavia si sa qual è l’obiettivo di tutti ciò.

Dare lustro e risalto all’attività orafa della zona, che è una vera e propria eccellenza per tutto il territorio. Così come il caviale anche l’oro della Figazza Luxury è di due tipi: in foglie e in polvere. Se vi interessa consumare una pietanza del genere sappiate che viene preparata solo su prenotazione almeno una settimana prima.

Siete interessati? Sapete dove andare allora, Bassano del Grappa vi aspetta! E visto che parlavamo della pizza più costosa al mondo ve la ricordiamo con questo articolo: La pizza più costosa del mondo costa 8300 Euro ed è italiana: ecco la Luigi XIII

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button