Attualità

Bambina di 12 anni sospesa da scuola per aver abbracciato una compagna senza mascherina

Ha 12 anni la bambina sospesa da scuola a causa di un abbraccio dato senza la mascherina. La scuola ha riaperto a settembre con delle regole a cui gli studenti, anche i più piccoli si sono adattati fin da subito. Dopo questa doverosa premessa però non ci si può stupire di fronte alle reazioni provocate da questa notizia.

Una studentessa di una scuola media infatti, ha ricevuto una sospensione di un giorno, per aver abbracciato fuori da scuola una sua compagna. Un gesto normalissimo, ma non di questi tempi.

Bambina di 12 anni sospesa da scuola a causa di un abbraccio dato senza mascherina

Ha scatenato non poche reazioni la notizia della sospensione di una ragazzina di 12 anni. Ci troviamo alla scuola media Romolo Onor di Sana Donà di Piave, in provincia di Venezia. Il fatto è accaduto alla fine di novembre, ma la notizia è circolata da pochi giorni.

La studentessa dovrà scontare una sospensione di un giorno. La sua colpa? Aver abbracciato una compagna senza indossare la mascherina. Nel frattempo la famiglia ha deciso di rendere pubblica la vicenda e di affidarsi a un legale.

A quanto pare e secondo quanto dichiarato dalla dirigente scolastica, la studentessa aveva ricevuti più rimproveri, perché non rispettosa delle norme anti Covid. Non era quindi la prima volta che la ragazzina veniva rimproverata. Marisa Dariol, la dirigente scolastica ha affermato:

“Penso alla tutela degli alunni e quindi della stessa ragazzina. Continuiamo ad aspettarla a scuola”.

Una scuola dove la bambina non ritornerà. La madre ha infatti dichiarato di non essere intenzionata a far tornare sua figlia in quella scuola e di voler procedere con un cambio di istituto. Una scelta questa, commentata dalla dirigente, che ha dichiarato di non ritenerla corretta.

Un aggiornamento interessante: Covid, chi non fa il vaccino rischia il licenziamento?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button