Meteo di settembre: addio estate, l’inverno quest’anno arriverà in anticipo

E’ disponibile per voi il meteo di settembre, ma non ci sono buone notizie, perlomeno per gli amanti del caldo e dell’estate, gli irriducibili che anche a ottobre vorrebbero andare al mare.

Le alte temperature stanno per abbandonare l’Italia. Pronti per dire addio all’estate? Quest’anno infatti l’inverno è decisamente in anticipo. Scopriamo insieme cosa dicono le previsioni.

Ecco cosa prevede il meteo di settembre

Settembre porta con sé un crollo importante delle temperature, le previsioni infatti non piaceranno ai più, perché dicono che l’estate ci sta definitivamente salutando per questo 2019 che si indirizza verso i suoi ultimi mesi.

La nuova settimana porterà infatti l’autunno in gran parte della Penisola, grazie al vento di Bora proveniente dalla Russia.

Le temperature caleranno fino a 10 gradi e sono previsti anche temporali con forte vento e grandine. Ma ecco tutti i dettagli.

Il maltempo arriverà in Italia mercoledì 18 settembre e porterà a numerosi fenomeni temporaleschi che saranno causati da importanti contrasti termici.

Tenetevi quindi pronti a grandine ed anche a trombe d’aria. Come accennato qualche riga più su, la perturbazione arriva dalla Russia e colpirà per prima la parte nord occidentale dello stivale.

Successivamente si sposterà al centro e poi anche al sud. Il caldo settembrino, lascerà quindi il posto a freddo e pioggia.

E ottobre? Secondo i meteorologi sarà abbastanza ballerino: forti piogge ma temperature di poco sopra la media. Giornate molto soleggiate ma anche nevicate.

Ebbene sì, in montagna gli esperti non escludono l’arrivo delle prime nevicate di questo inverno anticipatario. Per quanto riguarda novembre invece non ci sono dubbi.

Sarà molto freddo, a causa di una perturbazione in arrivo dall’Artico. Si tratta della prima ondata di freddo che sembrerà decisamente più invernale che autunnale.

Gli esperti si dicono sicuri: l’inverno è in anticipo e porta con sé grandi e copiose nevicate anche in pianura e a bassa quota.

(Visited 363 times, 1 visits today)
} ?>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *