La fontana di vino di Ortona: l’ultima iniziativa per chi vuole bere vino gratis

Parliamo di una notizia interessante per gli amanti di vino perché, in Abruzzo, arriverà prestp una fontana dalla quale scorre del vino completamente gratis: la Fontana di Vino di Ortona.

Si tratta di un’iniziativa unica nel suo genere che, ovviamente, nasconde anche un messaggio più profondo. Vediamo insieme i dettagli di questo importante e particolare progetto.

Vino gratis e infinito: la Fontana di Vino di Ortona

Avete mai sognato di bere vino all’infinito e in maniera totalmente gratuita? Tenetevi forte, perché tra un po’ di tempo sarà possibile.

Parliamo della Fontana di Vino di Ortona, un progetto davvero particolare tutto firmato Abruzzo. L’idea è semplicissima. Il progetto prevede la realizzazione di una fontana, realizzata a forma di botte, dalla quale scorre in eterno il vino. Che vino? Ovviamente il Montepulciano di Abruzzo.

L’iniziativa nasce su idea di Dina e Luigi Narcisi, due amanti del vino e del Cammino di Santiago. È proprio durante uno dei loro cammini, infatti, che è nata la prima ispirazione.

Avendo osservato la Fontana della Bodegas Irache di Estelle, hanno pensato di realizzare una cosa molto simile anche nella nostra terra. A quel punto sono riusciti a convincere Nicola D’Auria, il proprietario della Cantina Dora Sarchese di Ortona a realizzare un qualcosa di simile.

È nata così la Fontana di Vino di Ortona, realizzata ovviamente all’interno della cantina del proprietario. L’idea è quella di far provare un’esperienza sensoriale ai visitatori della cantina, facendoli diventare loro stessi vino.

Il progetto, come detto, è stato finanziato da Nicola D’Auria e pensato e progettato dall’Architetto Rocco Valentini. L’inaugurazione di questo progetto è attesa per il prossimo 9 Ottobre.

Si tratta della prima fontana di vino completamente gratuita perché, da quelle che esistono già nel nostro paese, il vino esce solo in occasioni speciali. Sicuramente una bellissima iniziativa che esalta uno dei prodotti più importanti del nostro territorio. Ma, a proposito di vino. Sapete che il vino fa dimagrire? Ecco cosa consigliano gli esperti.

(Visited 161 times, 1 visits today)
} ?>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *