Curiosità

Arrivano le scarpe più costose al mondo (ci vuole un appuntamento solo per vederle)

Curiosi di conoscere le scarpe più costose al mondo? Siamo sotto Natale e la maggior parte di noi è ancora alla ricerca di regali per familiari e amici. Tuttavia queste scarpe sono probabilmente al di fuori della portata economica della maggior parte di noi.

Al momento si trovano all’asta ma sono già diventate le protagoniste del web dove gli utenti si sono ironicamente scatenati. Ma conosciamo meglio queste scarpe così costose di cui tanto si sta parlando in questi giorni.

Le scarpe più costose del mondo: un milione di dollari per aggiudicarsele

Se nel conto in banca di avanza un milioncino di dollari potreste tentare di accaparrarvi queste speciali sneakers. Qualche giorno fa Sotheby’s ha messo all’asta delle scarpe davvero diverse dal solito e soprattutto davvero, davvero costose. Il loro valore si aggira infatti sul milione di dollari e sono il risultato di una collaborazione tra il produttore tedesco di porcellane Meissen e della Adidas. Si chiamano Zx8000 “Porcelain” e si basano sul classico e tanto amato modelli di sneaker.

La scarpa è composta da dei rivestimenti in pelle di alta qualità e da inserti di porcellana interamente dipinti a mano per un peso totale di 950 grammi. Il suo design è particolare e sicuramente complesso e per realizzarle sono stati impiegati ben 6 mesi. Come dicevamo le scarpe sono all’asta e rimarranno esposte nelle gallerie di Sotheby’s a New York. Per vederle è necessario prendere un appuntamento.

L’asta terminerà il 16 dicembre e come dicevamo Sotheby’s spera di raggiungere la cifra record di un milione di dollari. Un vero e proprio primato, visto che il record al momento è detenuto da un paio di Nike Air Jordan 1 che ad agosto è stato venduto da Christie’s per la bellezza di 615 mila dollari.

Il ricavato dell’asta verrà devoluto al Brooklyn Museum con lo scopo di finanziare  un progetto che mira ad avvicinare al mondo dell’arte i giovani di oggi. E visto che parliamo di moda: Gucci, arrivano le calze rotte da 140 Euro

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button