
Sicuramente nelle ultime ore avrete visto anche voi le foto dell’apicoltore che si fa ricoprire il viso da delle api. 60.000 api per l’esattezza.
E senza mostrare il minimo timore, visto che è super convinto che le api siano sue amiche e che non lo ritengano una minaccia.
Apicoltore indiano si fa ricoprire il viso da 60.000 api: le foto fanno il giro del web
Lui si chiama Nature M.S, è indiana e nutre la passione per il mondo delle api da quando aveva circa 7 anni.
I segreti di questo mestiere così affascinante gli sono stati insegnati da suo papà, un apicoltore molto famoso nella zona.
Pare anche che il ragazzo detenga il record assoluto per il maggior tempo con il volto e la testa avvolti da uno sciame di api: oltre 4 lunghissime ore.
Quando sia iniziata questa passione ve lo abbiamo già rivelato, ma il ragazzo ha raccontato anche di come sia cominciato tutto.
Nature ha rivelato di aver avuto un primo contatto con l‘ape regina sulla mano e di essersi quindi ritrovato il braccio completamente coperto circa qualche secondo dopo.
Il giorno successivo ha provato con la testa e da quel giorno in poi non ha più smesso.
Certo, per fare tutto ciò ha dovuto imparare l’arte della pazienza e di non temere le punture delle api.
Suo padre gli ha insegnato come comportarsi e come respirare nelle occasioni in cui si ritrova coperto dalle api, che lui considera delle vere e proprie amiche.
Nature ha rivelato di essere stato punto diverse volte ma di non aver mai dato la colpa alle api, piuttosto a se stesso.
La sua passione per questi fondamentali insetti si evince anche dall’impegno con cui studia per ottenere un master in un college di Bangladore.
Il suo obiettivo finale è quello di conseguire un dottorato che possa aiutarlo a tutelare le api, la cui presenza è importantissima per la salvaguardia del nostro Pianeta.
Nature ha sicuramente la stessa sensibilità dimostrata da questa coppia che ha trovato 800.000 api dentro la parete della loro camera da letto.
Lascia un commento