Riflessioni

Amore: Tutti i gesti che valgono molto di più di un “ti amo”

Quando parliamo di amore, lo sappiamo bene, parliamo di un argomento di cui, purtroppo, non esistono regole. Scrittori, poeti, pittori e artisti in generale hanno provato a spiegare l‘amore da secoli e secoli, ma ancora oggi risulta un argomento che crea tante domande e pochissime risposte.

Chi vive una relazione, sa bene quali sono le domande con cui ogni giorno abbiamo a che fare. Mi ama davvero? Lo amo davvero? E’ davvero lui l’uomo giusto per me. Oggi proviamo a rispondere ad alcune di queste domande.

Amore: Ecco tutti i gesti che valgono molto di più di un “ti amo”

Come siamo abituati a sentire, i gesti molto spesso valgono più delle parole. A questo proposito, esistono alcuni comportamenti che possono avere un significato molto più profondo rispetto ad un Ti amo.

Una cosa ad esempio su cui prestiamo sempre poca attenzione sono gli sguardi. Uno sguardo, moltissime volte, può dire molto di più di una parola. Guardarsi negli occhi con passione ed amore può essere infatti un segnale di grande affiatamento.

Anche le attenzioni sono una cosa che non dobbiamo sottovalutare mai. Mandare un messaggio a qualcuno anche senza motivo indica un grande interesse. Preoccuparsi di una persona, chiederle come sta, cosa pensa o cosa fa, sono elementi fondamentali in una relazione d’amore vero.

Anche la comunicazione in una coppia è molto importante. Quante volte abbiamo detto, o ci siamo sentiti dire, la classica frase “Non mi ascolti mai”? Saper ascoltare il nostro partner, sia quando parla di cose profonde che quando parla di cose comuni, è davvero molto importante in una relazione.

E che dire dell’importanza della gratitudine? In una relazione che funzioni, niente deve essere mai dato per scontato. Può capitare, infatti, che due persone che stanno insieme da molto tempo non riconoscano più l’importanza della gentilezza.

Saper dire grazie, saper apprezzare ciò che il nostro partner fa per noi è davvero importante. Per chi ci ama è fondamentale sentirsi utili e l’unico modo per farlo è riconoscere la gentilezza e ringraziare.

In ultimo, non dimentichiamoci mai dell’importanza dei compromessi. L’amore non è una cosa semplice ed è praticamente impossibile trovare qualcuno con cui avere solo cose in comune. Saper scendere a compromessi è quasi sempre la chiave per avere una relazione felice e di successo.

Che ne pensate? Avete accanto qualcuno che vi ama davvero? Se avete ancora dei dubbi, provate a dare un’occhiata a tutti gli atteggiamenti che un uomo ha quando è cotto di voi.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button