Curiosità

Amica del tuo ex? Per la scienza potresti essere una psicopatica

Per la scienza sembrano non esserci dubbi: se sei rimasta amica del tuo ex potresti essere una potenziale psicopatica. Perchè? Perchè lo dice la scienza!

Secondo gli esperti, infatti, chi decide di restare in buoni rapporti con il proprio ex fidanzato è un potenziale narcisista o psicopatico. Ma vediamo nel dettaglio cosa dice lo studio.

Se sei rimasta amica del tuo ex sei una potenziale psicopatica

In fondo si sa, quando una storia finisce le posizioni sono sempre diverse. C’è chi decide che è arrivato il momento di chiudere e chi invece vorrebbe che quel momento non fosse mai arrivato.

C’è chi non vuole più avere niente a che fare con quella persona e chi invece non ha problemi a restare suo amico. Ma perchè si decide di restare amici con il proprio ex?

Secondo la scienza, sono diversi i motivi. Innanzitutto, ci sono quelle persone che vedono in questa scelta una specie di scudo. Quasi come se non fossero ancora pronti a superare quell’abbandono e come se decidessero che forse quell’amicizia sia meglio di niente.

Ci sono poi quelli che non vogliono accettare una chiusura definitiva per paura di ammettere che quella storia sia stata un ennesimo fallimento. E, infine, ci sono quelli che invece non vogliono perdere quella sorta di controllo sull’altra persona o vogliono comunque essere sempre informati su come si sviluppa la sua vita.

Ma perchè, allora, se sei rimasta amica del tuo ex sei una potenziale psicopatica? Lo studio è stato svolto dai ricercatori dell’Oakland University ed ha mostrato dei risultati davvero sorprendenti.

Secondo gli esperti, infatti, le persone che decidono di rimanere amici dei propri ex hanno quasi sempre una personalità enigmatica e complessa. Si tratta di persone narcisiste che odiano ammettere i fallimenti nella propria vita.

La scienza afferma che se sei amica del tuo ex, probabilmente odi fallire a tal punto da essere in grado di trasformare un rapporto di amore in un rapporto di amicizia. E forse, questo, vi porta a soffrire di più.

Sempre secondo lo studio, se hai deciso di restare amica del tuo ex sei una psicopatica perchè sei portata a vivere le relazioni pensando a ciò che ti può tornare utile, in questo caso un’amicizia.

Che ne pensate? Inoltre, sapete che sempre secondo la scienza, le coppie felici tendono ad ingrassare di più?

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button