Curiosità

All’asta una Birkin di Hermès che ha un feto dentro: la borsa virtuale che fa discutere

"Baby Birkin": la borsa virtuale Birkin di Hermès che rappresenta una gravidanza e la crescita del feto è stata venduta all'asta

La Birkin di Hermès è una borsa che negli ultimi giorni sta facendo molto parlare. In realtà non si tratta di una vera e propria borsa ma di un’istallazione virtuale.

Nata dalla creatività degli artisti Mason Rothschild ed Eric Ramirez, che hanno collaborato con Basic Space, un sito di e-commerce.

Birkin di Hermès: un’opera non replicabile

L’opera, certificata con un Nft (non replicabile) è all’asta e sta facendo parlare di sé perché simula una gravidanza.

Da segnalare che la maison francese Hermès non ha partecipato e non è coinvolta nella creazione dell’opera. Gli artisti hanno infatti scelto la borsa come simbolo del lusso contemporaneo. E per essere particolarmente famosa per la sua esclusività.

La “Baby Birkin” è un’animazione in 3D max. La borsa è rappresentata su uno sfondo nero che sembra quasi un fondale.

Al suo interno c’è un feto che cresce e che simula le 40 settimane di gravidanza. Il tutto accompagnato da una musica che ricorda “Odissea nello Spazio”.

Come già anticipato la borsa è un pezzo unico certificato tramite Nft. Il quale garantisce appunto l’unicità dell’opera.

Ciò significa che non esistono altre copie. La Baby Birkin può essere acquistata sul sito Basic Space, una piattaforma di e-commerce, in cui è possibile acquistare proprio gli Nft.

La piattaforma ha infatti recentemente aperto una sezione dedicata ai “pezzi unici”. Il tutto garantito da seri e rigorosi controlli sull’autenticità dei prodotti.

Al momento sembra che l’opera sia stata venduta al prezzo di 23.500 dollari. Un prezzo elevato considerato che non si tratta di una borsa vera e che non può nemmeno essere toccata, tantomeno indossata.

In ogni caso sul sito è possibile trovare oggetti veramente unici e interessanti. E a proposito di prodotti strani e alternativi, ecco la nuova moda dell’estate: Le Yeezy Slides sono la tendenza dell’estate 2021: tornano le ciabatte indossate con il calzino

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button