Curiosità

Alimenti immangiabili: ecco alcuni piatti che non vorresti mai mangiare (sbagliando!)

Oggi parliamo di cibo ed in particolare parliamo di alcuni alimenti a prima vista immangiabili. Perché a prima vista? Perché in realtà si tratta di piatti molto famosi che sono, ovviamente, buonissimi.

Il trucco sta proprio nell’illusione ottica. La presentazione dei piatti è a dir poco orrenda, eppure il loro sapore è spettacolare. Insomma, provare per credere!

Alimenti a prima vista immangiabili ma buonissimi 

Come si dice, anche l’occhio vuole la sua parte. Ormai la cucina è diventata una vera e propria arte e la presentazione del piatto è importante quasi quanto il sapore.

Eppure, c’è chi ha provato ad andare controtendenza, offrendo un menù ricco di sorprese. Lo sanno bene tutti quei cuochi che nella loro offerta culinaria propongono ogni giorno alimenti immangiabili, ma solo a prima vista.

Arancia ammuffita

Che ne pensate di questa arancia piena di muffa? Viene il voltastomaco solo a guardarla. Eppure, che ci crediate o no, è un piatto squisito. Si tratta infatti di un semifreddo all’arancia che fa parte del menù proposto dallo Chef Ben Churchill.

L’effetto della muffa è dato da una particolare polvere di meringa mischiata con una polvere verde ottenuta tramite un chewingum. Insomma, sicuramente a prima vista rientra tra gli alimenti immangiabili, ma nel ristorante dello Chef arrivano persone da tutto il mondo pur di assaggiare questo particolare dolce.

Posacenere

E che ne direste se vi dicessimo di mangiare un posacenere pieno di sigarette? Anche in questo caso, arriva la nausea solo a guardare l’immagine. Eppure, si tratta di uno dei dolci più famosi e ovviamente buoni del mondo.

Il posacenere è realizzato tramite una composizione di panna cotta, mentre la polvere anche in questo caso è ottenuta dalla meringa. Le sigarette non sono altro che una composizione fatta con il cioccolato.

Spugna insaponata

Avete voglia, invece, di mangiare una spugna ricoperta di schiuma? Niente paura, anche in questo caso si tratta di un dessert buonissimo. Un effetto ottico niente male.

Cibo che omaggia star wars

Anche se non rientra nella lista degli alimenti immangiabili, merita sicuramente una menzione d’onore il dolce dedicato a Star Wars. E che dire, in ultimo, del dolce che sembra un toast all’uovo? In realtà si tratta di pan di spagna con sopra panna montata e mango. Una delizia, in questo caso, sia per gli occhi che per la gola!

Uovo su pane

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button