
L’albergo nega l’ingresso alle persone obese e in Germania scoppia la polemica. Sembra la trama di una brutta storia ma purtroppo è la realtà.
Nelle ultime ore il nome Angelika Hargesheimer è finito un po’ ovunque in Germania. E il motivo è da ricercare nella sua discutibile scelta di vietare l’ingresso nel suo hotel alle persone che pesano più di 130 kg.
Albergo nega l’ingresso a coloro che pesano più di 130 kg: “Il rischio è che danneggino i mobili”
Andiamo con ordine. Tutto è iniziato quando sul sito web del Beachhotel Sahlenburg, è comparso questo avviso: “Per motivi di responsabilità, desideriamo sottolineare che l’interno non è adatto a persone con un peso corporeo superiore ai 130 kg”.
Parole che stanno facendo discutere e che vedono come protagonista un albergo situato a Cuxhaven, in Germania. L’imprenditrice a fronte delle critiche che le sono piovute addosso ha deciso di prendere la parola e si è difesa.
“Il mio è un albergo di design e non voglio mettere dei mobili più robusti”. Inoltre non pensa che il suo avviso sia discriminatorio, perché tutto nasce a seguito di un problema avuto recentemente con un ospite in sovrappeso.
L’uomo infatti mentre dormiva è caduto a terra a causa del letto che è improvvisamente crollato. A causa dell’incidente ha provveduto a citarla in giudizio per danni. Tuttavia tutto si è risolto per il meglio senza dover ricorrere al tribunale.
La signora Hargesheimer ha quindi deciso di tagliare la testa al toro e di evitare alla base questo tipo di problemi. Anche perché come lei stessa ha dichiarato alcune persone in sovrappeso si sono lamentate della scomodità delle sedie e delle docce in cui non riescono ad entrare.
Ovviamente però nel frattempo sul web le persone non sono rimaste in silenzio. In particolare si è fatta sentire ilpresidente della Società contro la discriminazione del peso, Natalie Rosenke.
Che ha parlato di discriminazione nei confronti delle “persone grasse”. Anche Sebastian Bickerich, il portavoce dell’Agenzia federale antidiscriminazione ha rilasciato una sua opinione.
L’uomo ha infatti affermato che in Germania esistono leggi che vietano la discriminazione sul peso, ma sono applicabili solo quando il sovrappeso raggiunge la soglia della disabilità.
E a proposito di alberghi, vi ricordate di Trivial Pursuit Hotel: l’albergo in cui si paga rispondendo alle domande?
Lascia un commento