Benessere

Addio alla pancia gonfia: le cause più comuni e i rimedi naturali

Volete per dire addio per sempre alla tanto antiestetica pancia gonfia? Allora oggi siete davvero nel posto giusto. In questo articolo, infatti, vi indicheremo alcuni rimedi naturali per liberarvene per sempre.

La pancia gonfia è un problema piuttosto comune quanto fastidioso. Non si tratta di grasso e dunque non è un problema di mangiare. O meglio, l’alimentazione ovviamente è implicata, ma non come possiamo pensare noi. Vediamo insieme le cause e rimedi per questo problema.

Cause e rimedi naturali per dire addio alla pancia gonfia 

Iniziamo dicendovi che, ovviamente, la pancia gonfia può avere moltissime cause. Si tratta di un problema molto diffuso e, generalmente, non è sintomo di nessuna grave patologia. Ovviamente, esistono anche le eccezioni e i casi più rari. A prescindere da tutto, quindi, il nostro consiglio è quello di rivolgervi sempre al vostro medico di fiducia.

Tornando a parlare di cause comuni, sappiate che generalmente la pancia gonfia è dovuta ad un accumulo di feci o di gas. Soprattutto quest’ultimo, infatti, tende ad accumularsi nel tratto gastrointestinale, causando un aumento del gonfiore dell’addome.

Anche la ritenzione dei liquidi (qui alcuni suggerimenti per sconfiggere la ritenzione idrica) può essere tra le cause di questo problema, così come i vari problemi digestivi di cui possiamo soffrire. Ovviamente, anche l’alimentazione fa la sua parte.

Mangiare male, infatti, può essere una causa molto comune di questo problema. Cercate di evitare, ad esempio, le bevande gassate, così come alimenti con troppo zucchero e sale. Evitate anche di non mangiare le fibre.

Se vogliamo parlare di rimedi naturali, sappiate che l’olio essenziale di finocchio è uno dei migliori prodotti per risolvere il gonfiore addominale. Se volete dire addio alla pancia gonfia, inoltre, ricordatevi l’importanza dell’attività fisica, anche solo di una passeggiata.

Anche lo yoga può essere molto utile, soprattutto quelle posizioni che aiutano a liberarci del gas accumulato. Inoltre, potete provare anche con massaggi addominali o con un semplicissimo bagno caldo.

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button