
Ha dell’incredibile la storia che viene da Granada (Spagna) e che vede come protagoniste 80000 api dentro una parete. Che per circa due anni hanno costruito, indisturbate, il loro laborioso alveare.
Una coppia resasi conto dell’invasione, potenzialmente pericolosa, ha chiamato un esperto che ha portato via, in tutta sicurezza, gli insetti. Ma andiamo con ordine.
80000 api dentro una parete: l’operazione di salvataggio è andata a buon fine
Tutto inizia grazie ad una coppia spagnola che disturbata da un ronzio che andava e veniva ha scoperto nell’intercapedine della loro camera da letto, un enorme alveare.
La coppia ha dichiarato di aver convissuto per mesi con un disturbante ronzio, ma che mai avrebbero pensato alla massiccia presenza delle api.
Il rumore era infatti per loro riconducibile ad un condizionatore o alla lavatrice in funzione dei vicini. Tuttavia una volta escluse queste possibilità hanno effettuato la spiacevole scoperta.
Fortunatamente la coppia ha pensato bene di rivolgersi ad una persona esperta, Sergio Guerrero, che senza nuocere alle api le ha portate in un luogo sicuro.
Un alveare di 80000 api può essere pericoloso, addirittura letale. Tuttavia sappiamo bene quanto siano preziose per il nostro pianeta e dovremmo cercare SEMPRE di tutelarle.
Che è quello che ha fatto la coppia spagnola che ha scelto di salvarle invece di eliminarle crudelmente. Sergio Guerrero è un esperto di api che lavora per una società chiamata “La Colmena Sanadora”.
L’uomo sa come mettere in sicurezza un alveare ed è quello che ha fatto con le api che avevano costruito la loro casetta nella casa della nostra coppia spagnola.
L’uomo ha inoltre affermato che la massiccia presenza degli insetti è un segnale estremamente positivo perché indica la buona salute delle benefiche api.
Tutto è bene quel che finisce bene: la coppia è felice di essersi liberata di quella presenza ingombrante e noi siamo contenti che le preziose apette siano adesso al sicuro e libere di lavorare.
Finale diverso per questo sfortunato ragno: vi riproponiamo questa assurda storia: Trova un ragno e incendia la casa: l’incredibile storia di Alexcia
Lascia un commento