Curiosità

350 Euro per un panino con burro di arachidi e marmellata

Paghereste 350 euro per un panino con burro di arachidi e marmellata? Probabilmente no, soprattutto se non sapete quanto sono pregiati e buoni gli ingredienti che lo compongono. E anche se non siete a conoscenza che, una parte del ricavato, finisce direttamente nelle tasche di un ente benefico per bambini.

Il burro di arachidi non è un alimento da noi molto famoso. Noi italiani infatti non siamo solito farcire i nostri panini con tale crema, al contrario degli americani che ne vanno invece ghiottissimi. Lo sanno bene al PB&J, un ristorante di Chicago in cui si può mangiare il famoso panino dal proibitivo costo.

350 per un panino con burro e marmellata: gli ingredienti

Si chiama The Golden Goose e viene preparato con gustosi e pregiati ingredienti del tutto particolari. Il pane viene preparato con della polvere d’oro mescolata, insieme a una foglia d’oro commestibile, a della normale farina. Si passa quindi alla marmellata, un composto di ribes nero e rosso. Che richiede una preparazione particolare.

I semi vengono infatti estratti uno per uno a mano. Tuttavia non è solo la polvere d’oro a far lievitare il prezzo. Il panino infatti viene spennellato dal miele di manuka, uno dei più pregiati e costosi al mondo. Si tratta infatti di un miele rarissimo che nasce in Nuova Zelanda e che costa 350 euro a barattolo (250 gr).

La marmellata ha invece un costo di 20 euro per appena 100 gr, mentre per quanto riguarda il prezzo del pane, non è dato sapere. Ecco quindi spiegato perché è possibile pagare un panino così tanto. Ricordatevi però che una parte del ricavato finisce in beneficenza.

Quindi se capitate a Chicago e siete incuriositi da questa pietanza, sapete dove recarvi per mangiarla. Sappiate però che dovete prenotare almeno un giorno prima. E a proposito di cibo: La pizza made in USA che resta commestibile anche dopo 3 anni

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button